• Accedi
  • Crea Account
  • Valute:
 

ETNIA BARCELONA Occhiale da sole in celluloide oro con parte superiore del frontale color blu Klein, lenti blu Klein specchiate Modo di vendita MF7J25NS

€30.83  €13.21
Risparmi: 57% sconto

Q.tà:
ETNIA BARCELONA Occhiale da sole in celluloide oro con parte superiore del frontale color blu Klein, lenti blu Klein specchiate Modo di vendita MF7J25NS

descrizione

Occhiale da sole in celluloide oro con parte superiore del frontale blu Klein, lenti blu Klein specchiate. Le lenti offrono protezione 100% dai raggi UV. Fatto a mano in Italia.

EDIZIONE SPECIALE 'INTERNATIONAL KLEIN BLUE EDITION'

Yves Klein fu l'artista francese più influente, illustre e controverso venuto alla ribalta negli anni '50. Lo ricordiamo soprattutto per l'uso monocromatico del blu oltremare, un'intensa tonalità di blu da lui creata e denominata International Klein Blue. Pittore, scultore e artista performativo, la sua opera ha avuto una forte influenza sullo sviluppo del minimalismo.
Dopo che il colore Azzurro Klein è stato utilizzato dal settore moda per decenni, per la prima volta gli Yves Klein Archives, in rappresentanza dell'erede di Yves Klein, autorizzano un brand a utilizzare esattamente lo stesso colore brevettato da Yves Klein. È così che il colore Azzurro Klein prende forma in un prodotto esclusivo.
Linea di occhiali di ispirazione vintage, dalle forme morbide ma con una forte presenza e una personalità decisa per un prodotto elegante e, allo stesso tempo, audace. Le lenti utilizzate nella collezione sono fabbricate da Barberini. Lenti minerali della più alta qualità con effetto a specchio, per dare all'insieme un'aria rétro, fedele al concetto della collezione.
Le royalties di questa collezione sono destinate alla ONG Orphanaid, un'organizzazione non lucrativa dedicata all'implementazione di programmi e progetti per aiutare i bambini e le famiglie in situazione di vulnerabilità in Ghana e nell'Africa occidentale. 


Etnia Barcelona è una marca spagnola indipendente che nasce in Spagna nel 2001 le cui forme e colori sono creati interamente da loro.
Le texture dei loro modelli sono disegnate a Barcellona dal loro ufficio design, per essere poi portate alla luce in una fabbrica di Milano. Il materiale a cui principalmente si affidano è il “block” di acetato. Si tratta di un materiale creato da cotone che, tramite un processo di asciugatura e pressatura si trasforma in una massa solida, da cui deriva il nome “block di acetato”. Una volta ottenuto il materiale finito, viene tagliato in lamine dello spessore di 2 a 6 millimetri, da cui si ricava la parte frontale e le aste, che vengono quindi assemblate. Tramite diversi processi industriali sono in grado di rendere le loro montature opache, lucide o con “effetto legno”.

Da sempre si impegnano fortemente a fornire la massima qualità, in modo da soddisfare sia il cliente, sia il loro desiderio di migliorare costantemente e di presentare occhiali semplicemente perfetti.
Etnia Barcelona è un brand giovane, ma armato di strumenti essenziali: voglia di creare un prodotto capace di convincere il mondo intero, desiderio di imparare, ambizione e ha il sogno di posizionarsi tra i leader del mercato.





 

Copyright © 2018 www.consorzioserviziauto.it.All Rights Reserved.RSS Product Feed :: ETNIA BARCELONA Occhiale da sole in celluloide oro con parte superiore del frontale color blu Klein, lenti blu Klein specchiate Modo di vendita MF7J25NS